Montalcino - Domus Vitae

Montalcino si trova circa 40 chilometri a sud di Siena, in una splendida zona collinare. Nel 2004 è stato inserito nell’Unesco World Heritage, come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Dal 11 novembre 2019 Bottega S.p.A. ha preso in gestione la tenuta di Domus Vitae, situata nella parte sud-ovest della denominazione, in prossimità del borgo di Camigliano.
Un progetto di valorizzazione di un territorio ancora incontaminato e quindi ricco di tutto il suo corredo di storia, flora e microclima che sono peculiari di questa zona.

La Tenuta  Domus Vitae vanta una lunga storia, nasce dalla passione dei proprietari per la vigna e soprattutto per la terra di Montalcino. La proprietà di grande estensione conta complessivamente 83 ettari (75 boschivi e 8 coltivati a vigneto). Un cassero senese dell’800, un tempo struttura a difesa del territorio ospita la cantina,  dove i vini riposano da due a quattro anni a seconda della tipologia, destinata alla vinificazione e alla maturazione dei vini del territorio: Brunello di Montalcino, Riserva, Rosso di Montalcino e Sant’Antimo.

Un marchio storico conosciuto in Italia ed all’estero per la qualità dei suoi vini rossi apprezzati dai consumatori e dagli esperti del settore.

La volontà aziendale di investire ha portato all’acquisizione di questa storica realtà vinicola in cui si producono vini importanti che rappresentano l’eccellenza italiana in tutto il mondo.