APERITIVO PRONOL

Liquore

Aperitivo Pronol si rifà alla tradizione italiana dell’aperitivo alcolico, che risale ai primi del 1800 e che vide tra i suoi principali fautori i farmacisti, i dottori e gli speziali.
Rappresentò per l’epoca una sostanziale rivoluzione di consumo, in quanto fu il primo prodotto a base amaro a essere proposto prima dei pasti, come aperitivo, e non al termine come digestivo. Da nord a sud, nel corso degli anni, l’aperitivo si diffuse in tutte le città italiane. Nei primi anni del 1900 l’aperitivo alcolico, generosamente miscelato, divenne un vero e proprio fenomeno sociale. Nei caffè, in virtù della moderata gradazione alcolica, veniva servito anche alle signore, che impararono ad apprezzarne le note aromatiche.
Erbe amaricanti, spezie, piante aromatiche e frutta sono gli ingredienti principali che ne definiscono la personalità.

Premi

Veneto

Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 95
Peso bottiglia (lordo): 398 g
Dimensioni bottiglia: 5,5 x 5,5 x 20,7 cm
Peso cartone (lordo): 1,64 Kg
Dimensioni cartone: 17,5 x 26,5 x 33,10 cm

Alcol% Vol. : 11,5%

cl 70

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Intenso, brillante con riflessi rosso aranciati.

Olfatto
Al naso si caratterizza per i netti sentori agrumati, in particolare di arancia dolce e mandarino, arricchiti da note speziate complesse, tra cui spiccano la liquirizia e la cannella, e da sfumate note erbacee.

Gusto
Al palato si presenta equilibrato, con una aromaticità che richiama le sensazioni olfattive e una leggera nota amaricante nel finale.

Temperatura di Servizio

6/7 °C

Abbinamenti

Dato il suo moderato tenore alcolico, consente una perfetta combinazione con vari succhi di frutta e con il vino. Ideale per lo Spritz.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto