Grappa Spray

Grappa giovane

La qualità e la cura della materia prima rappresentano il primo e più importante passo per la produzione di una buona grappa. Per questo motivo le  vinacce sane, fresche e vinose delle varietà coltivate nelle zone vocate, vengono  conservate con cura in modo da preservare tutto il loro patrimonio qualitativo. La Spray Alexander deriva dalle bucce dell’uva moscato, vitigno aromatico per eccellenza, a bacca bianca, con acini dalla buccia sottile e dal tipico colore giallo-oro, da cui si ottiene il rinomato vino Moscato.

Premi

Veneto e Piemonte

Alcol: 38%

10 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.

Olfatto
Aromatica, elegante e sensuale si caratterizza per i sentori floreali di rosa e viola, fruttati di pesca e per una particolare e delicata nota di salvia.

Gusto
Piacevole, morbida, intensa e sofisticata, si caratterizza per la sua freschezza e per i sentori fruttati e floreali che si prolungano anche per via retro-nasale.

Temperatura di Servizio

10-12° C

Abbinamenti

Questa grappa, grazie alla bottiglia dotata di vaporizzatore, si presta ad essere vaporizzata su ostriche, risotti, gamberoni, pasticceria, sigari e caffè. Quest’ultimo, denominato “Caffè profumato”, è il tradizionale espresso, da nebulizzare in superficie con tre o quattro spruzzate di grappa.

Condividi prodotto