Casa Bottega ‘S’ Prosecco DOC Brut

Prosecco DOC Treviso Brut

Il Casa Bottega ‘S’ Prosecco DOC Treviso, è uno spumante Brut ottenuto dalla vinificazione di uve Glera coltivate in una zona caratterizzata da condizioni climatiche e morfologiche ottimali per il raggiungimento di una perfetta maturazione. E’ l’espressione autentica di un territorio di rara bellezza, nel quale l’attività della coltivazione della vite risale a tempi antichissimi. Ed è la sintesi della Storia vitivinicola della famiglia Bottega, una storia lunga quattro secoli, a partire da quando i primi antenati della famiglia cominciarono a coltivare la vite come fittavoli, fino ad arrivare a oggi con la produzione e la commercializzazione di vini apprezzati e richiesti in tutto il mondo. La bottiglia in vetro quercia di foggia tradizionale contribuisce a sottolinearne la storicità, il valore e la qualità.

Premi

Provincia di Treviso (Veneto)

Alcol % vol: 11%
Zuccheri, g/l: 10 - 13
Acidità, g/l: 5,00-6,50

75 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Giallo paglierino con riflessi dorati, perlage fine e persistente.

Olfatto
Apre con note fruttate di mela, pera e agrumi mediterranei, per evolvere verso piacevoli sentori di fiori bianchi di campo.

Gusto
Fresco e delicato, al palato richiama in particolare gli aromi fruttati e presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico.

Temperatura di Servizio

4-5 °C

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktail, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con antipasti crudi di pesce (carpacci e tartare su tutti), con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdure. Da provare in abbinamento con verdure pastellate o fritture di pesce.

Bicchiere Consigliato

Flute

Condividi prodotto