ape-biodiversità-sostenibilità-vigneto

300.000 API NEL VIGNETO BOTTEGA A VITTORIO VENETO

20 Maggio 2022

In occasione del 20 maggio, giornata mondiale delle api, abbiamo deciso di immettere 300.000 di questi preziosi insetti nella natura incontaminata delle colline del Prosecco. È una scelta nel segno della sostenibilità, che abbiamo sempre perseguito a 360° nella nostra attività d’impresa.

Le api hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento della biodiversità. Sono insetti che agevolano l’impollinazione e di conseguenza la formazione dei frutti, trasportando il polline da un fiore all’altro e contribuendo alla conservazione della natura. La loro presenza è un termometro per misurare la salubrità di un territorio.

Il vigneto in questione è parte di un appezzamento di proprietà situato a Vittorio Veneto, in un’area in parte boschiva e caratterizzata da una grande bellezza paesaggistica. Qui vengono coltivate esclusivamente uve Glera, da cui ha origine il Prosecco. In questo contesto naturale sono state posizionate 6 arnie con circa 70.000 api ciascuna.

Il 20 maggio, giornata mondiale delle api, brindiamo a questi insetti e al loro importante contributo alla nostra salute.