5 Grappoli di Bibenda 2020 per la Grappa Riserva Privata Barricata Amarone 2016

10 Ottobre 2019

Abbiamo il piacere di comunicarvi che, per il secondo anno consecutivo, sono stati assegnati gli ambiti 5 Grappoli di Bibenda 2020 alla nostra Grappa Riserva Privata Barricata Amarone 2016.

Bibenda è una prestigiosa guida che si rivolge a molteplici destinatari, dagli appassionati del mondo del vino ai Sommelier professionisti.  La guida, unica in Italia nel suo genere, è disponibile in versione digitale online e si distingue come utile strumento per il turismo di settore, grazie al servizio di geolocalizzazione che evidenzia i punti di interesse nei paraggi: aziende vinicole, cantine e ristoranti.  La struttura della guida prevede collegamenti diretti ai siti internet delle cantine e alle mappe, e comprende la possibilità di ricercare infinite informazioni su prodotti e produttori.

La peculiarità della Grappa Riserva Privata Barricata Amarone 2016 sta nell’utilizzo delle vinacce ottenute dalla pressatura delle uve passite utilizzate per produrre il vino più pregiato della Valpolicella, l’Amarone, vino di grande corpo e struttura e dalla personalità unica. Il lungo affinamento in botti di rovere di Slavonia e di Limousin e di quercia americana conferisce il caratteristico colore ambrato intenso e ne arricchisce il bouquet, dando vita ad una grappa suadente ed intrigante capace di accontentare anche i palati più esigenti.