I nostri enologi

Il team dei nostri winemakers , cuore pulsante dell’azienda, conta dieci enologi qualificati, esperti sia nella vinificazione che nella distillazione della grappa. Le differenti età, la varietà di esperienze formative e la sensibilità personale, coniugate nel lavoro di squadra, danno esito a vini e grappe unici, irripetibili altrove.
Le punte di diamante della squadra hanno un ricco background professionale:

Guglielmo Pasqualin

Diplomato alla Scuola Enologica di Conegliano, ha messo a frutto l’innata passione per il mondo del vino. Grande conoscitore del territorio della Marca trevigiana, in cantina ha un infallibile fiuto per la qualità. L’approfondita esperienza professionale, unita alle solide doti manageriali, ne fanno un professionista a 360°.

Lorenza Scollo

Laureata in Enologia e Viticultura, presso l’Università di Udine, ha sviluppato la conoscenza della materia nel corso delle sue precedenti esperienze professionali in cantina. La predilezione per i grandi rossi le ha consentito di affinare il palato e l’olfatto, dote a cui attinge nella costante ricerca dell’eccellenza.

Andrea Minguzzi

Il diploma alla Scuola Enologica di Conegliano è alla base della sua inossidabile professionalità legata alla grappa. Dopo oltre 15 anni nella cantina Bottega, ha sviluppato un’eccezionale sensibilità organolettica che mette a frutto nella taratura e nella creazione delle “ricette” dei distillati e dei liquori.

Andrea Agostinelli

Anche lui si è formato alla fucina della Scuola Enologica di Conegliano e ha completato la sua formazione con la laurea a Padova in Scienze Tecnologie Viticole Enologiche. Nella produzione del Prosecco e degli altri spumanti ha trovato un’espressione del proprio talento e della propria personalità. Rende omaggio all’arte enologica con l’indiscussa capacità di trasformare l’uva in vino di qualità.

Fabrizio Dorigo

La sua formazione abbraccia tanto la laurea in Chimica quanto la laurea in Enologia e Viticultura. Responsabile Ricerca e Sviluppo dell’azienda Bottega, dispone di uno spiccato talento e di una raffinata sensibilità nella creazione di nuovi vini, distillati e liquori. Il precedente incarico di Responsabile Qualità completa il suo profilo professionale.