IL BOTTEGA PROSECCO BAR DI DUBAI TRA I RISTORANTI DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

14 Novembre 2022

A Dubai e ad Abu Dhabi si svolgerà la Settimana della Cucina Italiana 2022, rassegna nata dalla collaborazione tra l’Ambasciata Italiana di Abu Dhabi e l’Accademia Italiana della Cucina.

Nella settimana tra il 14 e il 20 novembre, alcuni tra i migliori ristoranti italiani di Abu Dhabi e Dubai presenteranno piatti speciali ideati per l’occasione con l’obiettivo di promuovere la cucina italiana nel mondo. A Dubai i ristoranti partecipanti all’evento sono: Torno Subito (una stella Michelin), Il Borro, Alici, Luigia, Bottega Prosecco Bar e Vanitas di Palazzo Versace. Mentre a Abu Dhabi sono: Talea dell’Emirates Palace, Sole, Verso e Antonia.

Gli chef del Bacaro Bottega Bar hanno realizzato una ricetta ad hoc: le “Pappardelle del Golfo”. Si tratta di pappardelle fatte a mano, condite con ragù di gamberi e barracuda in una delicata salsa di pomodoro. La pelle e le ossa del barracuda, solitamente scartate, vengono disidratate, finemente macinate ed utilizzate come base dell’impasto della pasta. Il 100% degli ingredienti utilizzati per produrre questo piatto sono prodotti e coltivati negli Emirati Arabi.

Un piatto che è la sintesi tra sostenibilità e innovazione in perfetto stile italiano.