Casa Bottega ‘S’ Rosé Spumante Brut

Pinot Nero Spumante Brut Rosé - cl 75

Il Casa Bottega ‘S’ Rosé, è uno spumante Brut ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve Pinot Nero coltivate nell’Oltrepò Pavese. E’ un prodotto che esprime la tipicità del vitigno da cui origina e la cura e l’attenzione rivolte ai diversi dettagli, a partire dall’uva fino ad arrivare al vino, che da sempre contraddistinguono l’azienda Bottega. E’ inoltre la sintesi della Storia vitivinicola della famiglia Bottega, una storia lunga quattro secoli, a partire da quando i primi antenati della famiglia cominciarono a coltivare la vite come fittavoli, fino ad arrivare a oggi con la produzione e la commercializzazione di vini apprezzati e richiesti in tutto il mondo. La bottiglia di foggia tradizionale contribuisce a sottolinearne la storicità, il valore e la qualità.

Premi

Lombardia

Alcool: 11,5%
Zuccheri, g/l: 10-12
Acidità, g/l: 5,00-6,50

75 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Brillante, colore rosa tenue, perlage fine e persistente.

Olfatto
Intenso, complesso, elegante, caratterizzato da sentori floreali e da note fruttate, tra cui spiccano i frutti di bosco, in particolare ribes e fragoline selvatiche.

Gusto
Fresco, delicato, vellutato e di ottima struttura; corpo marcato e in equilibrio con l’acidità, presenta una buona persistenza retro olfattiva.

Temperatura di Servizio

4-5 °C

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo e da tutto pasto, si abbina particolarmente bene con piatti vegani, vegetariani e a base di pesce (sushi, crostacei e cruditè) ma anche con carni bianche e formaggi di ogni genere. Piacevole, infine, come dopo cena.

Condividi prodotto