TARDIVA

Grappa Amarone Invecchiata

La Tardiva è una grappa invecchiata ottenuta distillando le bucce di una selezione di uve passite che derivano dalla produzione del pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. Frutto di una tradizione millenaria, la grappa è un prodotto in grado di evocare atmosfere ed emozioni che sono state tramandate intatte fino ai nostri giorni. La Tardiva è il risultato di questa storia antica ma anche dell’evoluzione nella tecnica di distillazione delle vinacce e dell’impiego delle moderne tecnologie: un distillato elegante e raffinato che, grazie all’invecchiamento in legno, si arricchisce di note uniche ed inconfondibili.

Premi

Veneto

Alcol: 38%

cl 50

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Colore ambrato intenso.

Olfatto
Al naso presenta un bouquet complesso con sentori di miele, fiori, vaniglia, uva e legni nobili.

Gusto
Intensa, morbida e persistente esprime al palato la struttura dei vitigni da cui origina ed un piacevole aroma di legni nobili.

Temperatura di Servizio

10-12 °C

Abbinamenti

La grappa invecchiata è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione e può essere un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Grappa Tardiva con il cioccolato fondente, con i dolci a base di cacao e con la pasticceria secca.

Bicchiere Consigliato

Slang

Condividi prodotto