AMARONE_DECANTER

Decanter: 91 punti all’Amarone Prêt-à-Porter

8 Maggio 2019

Decanter è una rivista di vino inglese che viene pubblicata mensilmente in circa 90 paesi di tutto il mondo.
La rivista include notizie del settore e consigli sui vini e i distillati.

Il 16 gennaio 2019 gli esperti della rivista Michael Garner, Andrew Jefford e Monty Waldin, hanno effettuato una degustazione alla cieca di alcuni amaroni. I risultati sono stati pubblicati nel numero di maggio e il nostro Amarone Della Valpolicella Classico Riserva Docg Prêt-À-Porter Bottega si è posizionato al 9°posto con una valutazione di ben 91 punti, a pari merito con altre due etichette, su un totale di 71 vini degustati.

La peculiarità dell’Amarone Prêt-à-Porter sta nell’invecchiamento  di quattro anni che lo rende un vino particolarmente elegante, di grande  struttura e di lunga vita.
La tradizionale bottiglia è stata vestita dalla stilista americana Denise Focil che ha  creato per Bottega ud design fashion e di immediato impatto.  L’etichetta, infatti, è stata stampata su un rettangolo di pelle chiara, incorniciato da una serie di borchie metalliche. La stilista ha inoltre ideato, sempre  in pelle, un astuccio a misura di bottiglia.

Un vino di grande struttura, complesso, avvolgente, caldo al palato, con netti sentori speziati.
Perfetto come “vino da meditazione”, da degustare lentamente a fine pasto, per poter percepire e apprezzare appieno tutte le diverse sfumature del suo complesso e incredibile bouquet.