La partecipazione di Bottega a Bollicine in Villa 2022

BOLLICINE IN VILLA A VILLA FARSETTI

28 Marzo 2022

Il 2 e il 3 aprile 2022 si terrà il quinto appuntamento con Bollicine in Villa e sarà la splendida location di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) ad ospitare l’evento.

Una selezione delle più grandi bollicine d’Italia, Francia, Spagna, Slovenia e Austria saranno le protagoniste delle due giornate. Un’ottima occasione per assaporare le differenze tra vitigni autoctoni e vitigni internazionali, tra vini biologici, biodinamici e naturali, e vini convenzionali, tra vini di pianura, di collina o di montagna, da agricoltura eroica o tradizionale. Non mancheranno produttori indipendenti, realtà emergenti e maison con una storia secolare alle spalle.

Per offrire un’esperienza non solo sensoriale, ma anche didattica, gli espositori saranno suddivisi a seconda del metodo di produzione e le eccellenze gastronomiche del territorio accompagneranno le degustazioni. Bottega rappresenterà il metodo Martinotti-Charmat, il metodo di spumantizzazione utilizzato nella produzione del Prosecco. I vini che porteremo come ambasciatori del metodo Martinotti saranno: Bottega Gold Prosecco DOC Brut, Bottega Rose Gold Pinot Nero Spumante Brut Rosé, Bottega White Prosecco DOC Extra Dry e Prosecco Superiore DOCG Rive di Col San Martino Dry. Bottega Gold sarà protagonista della masterclass “Le Grandi Bolle d’Italia” di sabato 2 aprile, assieme ad altri 5 grandi vini. Oltre alle degustazioni e alle masterclass, ci sarà anche la possibilità di acquistare i prodotti presso lo store allestito per l’occasione.

L’evento di Bollicine in Villa è il connubio perfetto tra vini eccellenti, specialità gastronomiche e una splendida location.