Inaugurazione Bottega Prosecco Bar Dubai_Airport

Bottega Prosecco Bar Dubai: inaugurazione ufficiale

12 Febbraio 2020

Il 12 febbraio ha avuto luogo l’evento di apertura ufficiale del concetto di F&B italiano.

Il Bottega Prosecco & Craft Beer Bar and Restaurant, lanciato lo scorso novembre nel Concourse A di Dubai International (DXB), è una realtà con una propria identità ben definita tra le offerte gastronomiche dell’aeroporto internazionale più trafficato del mondo.

Il locale è il risultato della partnership con HMSHost International, ristoratore nel global travel.

L’evento di apertura ufficiale è stato organizzato dall’aeroporto di Dubai per promuovere il Bottega Prosecco Bar e altri nuovi concetti di F&B.

Al Bottega Prosecco Bar è stata servita la pizza più lunga (11 metri) mai preparata all’aeroporto di Dubai. È stata offerta la versione originale italiana con pomodoro e mozzarella.

Dopo il taglio del nastro, Eugene Barry, EVP Commercial di Dubai Airports, Walter Seib, CEO di HMSHost International, e Claudia Gambin, responsabile del Business Development globale di Bottega Prosecco Bar, hanno sottolineato l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra delle rispettive strutture per la realizzazione del progetto.

Profondamente radicati nella tradizione enogastronomica italiana, i Bottega Prosecco Bar offrono un’ampia scelta di bevande, insieme alle specialità tradizionali, da gustare tutto il giorno in un ambiente rilassato. Il concetto è stato creato per offrire l’esperienza del buon vino, del cibo genuino e dello stile di vita italiano conviviale, in tutto il mondo e in diversi contesti, dagli aeroporti ai resort e ai centri commerciali. La collaborazione di sommelier, chef, architetti e designer ha dato forma a questa idea, ispirata in origine alla filosofia del “Bacaro” veneziano: un’osteria informale, dove il cibo viene presentato principalmente come “cicheti”, bocconcini tradizionali da consumare al banco. In un ambiente accogliente ma elegante, i viaggiatori possono gustare il “Perfect Match”, l’abbinamento ideale tra un bicchiere di vino della linea Bottega e autentici piatti italiani, realizzati con ingredienti freschi.