Bottega Prosecco Bar: le prime riaperture

5 Luglio 2020

I Bottega Prosecco Bar, come tutti gli esercizi pubblici del mondo, sono stati fortemente penalizzati dal lungo lockdown e dalle conseguenze del Coronavirus. La chiusura è stata immediata in conformità con le disposizioni dei vari paesi e dell’OMS.

In vista di una progressiva e modulata riapertura, l’azienda Bottega, in accordo con i propri partner con cui condivide il progetto, ha messo a punto un protocollo di sicurezza che attinge in parte dall’esperienza nella gestione dell’igiene sia in cantina che in distilleria.

In particolare il personale riceverà una specifica e dettagliata formazione sull’argomento che diventerà una parte primaria del training e che sarà ripetuta periodicamente. Ogni tavolo verrà di volta in volta igienizzato davanti al cliente, prima che si sieda. Ogni locale sarà dotato di un dispenser con igienizzante a disposizione della clientela. Il personale indosserà la mascherina protettiva.

Tra le prime riaperture abbiamo il Prosecco Bar di Malpensa, realizzato in collaborazione con Chef Express. Un format concepito per offrire una ristorazione dove qualità e rapidità di consumo si abbinano a una selezione di vini e liquori.
Oltre a Milano hanno riaperto anche il Bottega Prosecco Wine Bar situato presso la Stazione FFSS, Belluno e il Prosecco Bar a bordo della  prestigiosa nave Viking Line Cinderella che ha da poco ripreso parte delle sue rotte.

Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A. dichiara: “Terminata l’emergenza, i Bottega Prosecco Bar nel mondo continueranno ad essere una finestra sull’Italia, nel segno non solo di un’enogastronomia d’eccellenza, ma anche della cultura della sostenibilità, rispettosa della natura e dell’ambiente. Superato questo momento difficile, la prima struttura di nuova apertura sarà dedicata ad Antonio Palazzi, scomparso i giorni scorsi, al fine di ricordare un grande ristoratore delle terre del Prosecco, un inarrivabile professionista e un raffinato cultore del rito dell’accoglienza.”