Bacûr Gin Spray

Distilled Dry Gin

Il gin è un distillato forte ed aromatico. La sua origine è legata ad un docente olandese di medicina e fisica, Franciscus De La Boe, che approfondì e studiò le proprietà degli olii essenziali del ginepro, ottenute ridistillando un’infusione di queste bacche macerate in alcol puro. Fu poi usato dai soldati inglesi di ritorno dai Paesi Bassi ed in Inghilterra divenne in breve tempo una bevanda molto conosciuta.
Il Bacûr Gin Spray si contraddistingue per la sua elegante e pratica bottiglia color rame. Dotato di un vaporizzatore alimentare diventa uno strumento unico nelle mani di bartenders, pasticceri e chefs per arricchire di sapori ed aromi le proprie creazioni.
Per gli amanti del sigaro, la combinazione è assolutamente da provare. Il momento di meditazione associato tipicamente ad esso viene arricchito così dai profumi di uno spruzzo di Gin Bacur sul sigaro stesso.

Premi

Veneto

Alcol: 40%

10 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Incolore e cristallino.

Olfatto
Si apre con un intenso tocco di ginepro seguito da note agrumate di buccia di limone e da un finale di salvia.

Gusto
Morbido ed equilibrato, scalda il palato in modo delicato e non aggressivo lasciando una piacevole sensazione di pulito e profumato.

Temperatura di Servizio

8-10 °C

Abbinamenti

Questo Gin, grazie alla bottiglia dotata di vaporizzatore, può essere vaporizzato sulla carne alla griglia, su pesci quali salmone, tonno e pesce spada, sui formaggi stagionati, su dolci in particolare a base di frutta e sui sigari.

Condividi prodotto