Bitter

Bitter Liquore

Il “Bitter”, tradizionale aperitivo alcolico italiano, nacque intorno ai primi dell’800 ad opera di farmacisti, dottori e speziari. Rappresentò una ‘rivoluzione’ in quanto fu il primo prodotto a base amaro a essere proposto prima dei pasti, come aperitivo, e non al termine come digestivo. Il Bitter Bottega deriva dal matrimonio tra la voglia di sperimentare di Sandro Bottega e l’amore per la tradizione di Lamberto Vallarino Gancia. Dal packaging elegante e dalla grafica raffinata, è un prodotto perfetto per celebrare il rito dell’aperitivo, ed è studiato anche per i cultori del bere miscelato.
Il Bitter Bottega viene prodotto aggiungendo, a una soluzione di acqua e alcool buon gusto, un’infusione di erbe amaricanti, spezie, piante aromatiche e frutta. Deve il suo carattere a una ricetta inedita e originale, frutto di lunghe sperimentazioni, nata dall’incontro di Sandro Bottega e di Lamberto Vallarino Gancia a Padova, presso il più antico giardino botanico del mondo, regno delle spezie. L’abbinamento e il dosaggio accurato di ingredienti di qualità, danno vita a un prodotto dal carattere forte e deciso, che si distingue per la freschezza, data dagli infusi di chinotto, di bucce di pompelmo e di cedro, per la tipicità conferita dall’estratto di melograno, ingrediente perfetto e distintivo, e per l’intensità aromatica dovuta al gran numero di botanical impiegati.
Un Bitter dal gusto unico ed accattivante, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Premi

Veneto

Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1.23 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,9 x 25,8 x 8,9 cm
Peso cartone (lordo): 7,8 Kg
Dimensioni cartone: 27,9 x 27 x 18,9 cm

Alcol% Vol. : 25%

cl 70

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Rosso rubino.

Olfatto
Al naso si caratterizza per i netti sentori agrumati, tra i quali spiccano gli aromi di chinotto e cedro, per gli intensi toni speziati e per una particolare e originale nota fruttata di melograno.

Gusto
Al palato si presenta equilibrato, con una aromaticità che richiama le sensazioni olfattive e una tipica nota amaricante nel finale.

Temperatura di Servizio

6/7 °C

Abbinamenti

Ottimo se allungato con soda o acqua tonica e uno spicchio d’arancia, viene impiegato per la preparazione di numerosi cocktail e long drink di fama internazionale, tra i quali l’Americano e il Negroni. Si presta, inoltre, a essere miscelato a succhi di frutta, in particolare di arancia e pompelmo.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto