Fiasco vodka

Vodka bianca

La scelta della materia prima per la produzione della vodka può portare a prodotti finali di qualità molto diverse. Per questa ragione, la Vodka Bottega ha origine dalla fermentazione di un infuso di zuccheri provenienti da solo puro grano, una materia prima nobile che permette di ottenere un distillato di carattere. Anche le modalità di distillazione possono comportare il raggiungimento di livelli qualitativi molto diversi. La Vodka Bottega si ottiene attraverso cinque stadi di distillazione per mezzo dei quali si riescono ad estrarre dalla materia prima le caratteristiche aromatiche, producendo così un distillato ricco e complesso. L’aggiunta di pura acqua delle Alpi, infine, la arricchisce mentre la filtrazione consente l’eliminazione delle impurità che potrebbero alterare il profilo organolettico.

Premi

Veneto

Alcol % Vol: 38%

50 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.

Olfatto
Al naso si presenta pulita, piacevole e si caratterizza per le delicate note agrumate e balsamiche.

Gusto
Morbida, rotonda e dal gusto corposo, al palato ha un carattere che deriva dal grano da cui origina e ripropone gli aromi agrumati del bouquet.

Temperatura di Servizio

- 5° C

Abbinamenti

Va consumata molto fredda e anche con ghiaccio. Grazie alla sua eleganza, può essere degustata da sola e si presta ad essere impiegata come base per la preparazione di cocktail o long drink.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Condividi prodotto