Pomegranate

Liquore alla Melagrana

La Melagrana di Sicilia, con le sue intriganti sfumature organolettiche, il suo gusto inconfondibile e le sue riconosciute proprietà, è la pregiata materia prima di questo prodotto dall’accattivante packaging.
Il melograno è una pianta originaria dell’Asia Sud-Occidentale e in particolare di una regione geografica che va dall’Iran alla zona himalayana dell’India settentrionale. Simbolo di fertilità e prosperità, è presente sin dall’antichità nel Caucaso e nell’intera Macchia mediterranea dove viene coltivato da molti millenni. Il frutto, chiamato melagrana, è ricco di sali minerali, di vitamine e ha riconosciute capacità antiossidanti. Il succo naturale di melagrana di Sicilia, estratto dai semi detti ‘arilli’, viene sapientemente miscelato con alcol, grappa e zucchero dando vita a un liquore fresco, di grande carattere e personalità. L’eccellenza delle materie prime utilizzate, unitamente ai processi naturali di estrazione, permette di ottenere un prodotto di grande equilibrio e piacevolezza.

Premi

Veneto

20% vol.

cl 50

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Rosso rubino intenso

Olfatto
Delicato e fruttato, al naso presenta un aroma intenso di melagrana.

Gusto
Fresco e piacevolmente acidulo, accarezza il palato con una dolcezza bilanciata da una delicata nota astringente.

Temperatura di Servizio

3° C

Abbinamenti

Estremamente piacevole da servire a fine pasto per addolcire e pulire il palato, è un ottimo ingrediente per la preparazione di aperitivi freschi e tonificanti, deliziosi cocktail e long drink e può accompagnare i gelati, la frutta e i dolci a base di frutta.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Condividi prodotto