Pistacchio

Crema di Pistacchio

E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione  alcolica, caratterizzato da un intenso aroma di pistacchio. I pistacchi, prodotti da una pianta originaria del Medio Oriente, che  cresce spontanea e rigogliosa alle pendici dell’Etna, grande vulcano  siciliano, sono da sempre riconosciuti per le proprietà nutritive. Dalla  tradizionale raffinatura di soli pistacchi di Sicilia, si ottiene una pasta  che mantiene intatte tutte le preziose caratteristiche organolettiche  di questo frutto. La sapiente miscelazione di questa pasta con alcol, acqua e zucchero dà vita ad un liquore cremoso, rotondo, avvolgente,  dall’aroma intenso ed inebriante di pistacchi siciliani. L’aggiunta di  grappa conferisce a questo prodotto un tocco finale e un’aromaticità  inconfondibile.

Premi

Silver Medal – The Global Liqueur Masters- UK (2017)

Sicilia e Veneto

Alcol: 17%
Senza Lattosio: Questo liquore viene prodotto senza utilizzare latte per cui può essere consumato anche da chi è intollerante a lattosio e proteine del latte.

50 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Verde pistacchio.

Olfatto
Al naso presenta un aroma penetrante di pistacchi ed una delicata nota mandorlata.

Gusto
Morbido, rotondo, delicato ed accattivante, appaga il palato con il suo gusto deciso ed originale di pistacchio.

Temperatura di Servizio

3° C

Abbinamenti

Grazie alla moderata gradazione alcolica, è particolarmente apprezzato per addolcire il palato, se servito freddo non solo a fine pasto ma anche in qualsiasi momento della giornata. Può rappresentare un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail ed è perfetto per decorare e completare la panna cotta, la pasticceria secca e quella fresca, i dolci al cucchiaio e i gelati che vengono arricchiti dalla sua verve alcolica.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Mixology

Scopri tutti i cocktail che puoi preparare con questo prodotto!

Condividi prodotto