Gianduia

Crema di Gianduia

E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato  da un aroma intenso di cioccolato gianduia. Il cioccolato gianduia nasce in Piemonte nel 1806 quando i mastri pasticceri piemontesi, a causa dei costi elevati del cacao, decisero di sostituirlo in parte con la pasta di nocciole tostate e finemente macinate. Nacque così un cioccolatino dal gusto intenso ed elegante con un bouquet tipico di cacao e nocciola che ritroviamo nella Gianduia Bottega, una crema caratterizzata da una vellutata dolcezza in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. L’aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto una particolare aromaticità che lo rende unico ed inconfondibile.

Premi

91/100 Points – Wine Enthusiast  Magazine – USA (2016)

G o l d Award – International Wine & Spirit  Competition – UK (2003)

Premio Villani – Accademia Italiana della  Cucina – Italy (2002)

Veneto

Alcol % Vol: 17%

3 cl; 20 cl; 50 cl; 100 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Marrone con sfumature color crema.

Olfatto
Bouquet intenso che richiama i sentori di cacao e nocciola tipici del cioccolato gianduia.

Gusto
Morbida, carezzevole, dal gusto deciso e seducente, si caratterizza al palato per una intensa e persistente aromaticità in equilibrio con la delicata dolcezza della crema di latte che è alla base di questo prodotto.

Temperatura di Servizio

3° C

Abbinamenti

Grazie alla moderata gradazione alcolica, è particolarmente apprezzato se servito freddo a fine pasto per addolcire il palato. Può rappresentare un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail ed è perfetto per decorare e completare gelati alle creme.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Mixology

Scopri tutti i cocktail che puoi preparare con questo prodotto!

Condividi prodotto