Nero

Liquore al cioccolato

Il cacao, che si ricava da una pianta il cui nome botanico «Theobroma» significa “nutrimento per gli dei” è l’ingrediente più importante di questo squisito liquore. Dall’unione del cacao con una soluzione alcolica nasce un prodotto in grado di rievocare le sensazioni inebrianti che procura il cioccolato fondente. La tecnica di miscelazione dei componenti gli conferisce una cremosità e una rotondità in grado di inebriare anche i palati più raffinati. L’aggiunta di grappa, infine, dona a questo liquore una particolare aromaticità in grado di conferire una personalità unica ed inconfondibile.

Premi

Silver medal – The Global Liqueur Masters – UK (2017)

Bronze Medal – International Wine & Spirit  Competition – UK (2012)

Veneto

Alcol % Vol: 15%
Senza Lattosio: Questo liquore viene prodotto senza utilizzare latte per cui può essere consumato anche da chi è intollerante a lattosio e proteine del latte.

50 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Marrone scuro.

Olfatto
Al naso presenta un aroma penetrante di cioccolato con note fondenti che in chiusura ricordano i sentori del cacao amaro.

Gusto
Morbido, ricco, intrigante ed invitante, presenta al palato una aromaticità in perfetto equilibrio con le note olfattive.

Temperatura di Servizio

3° C

Abbinamenti

Grazie alla moderata gradazione alcolica, è particolarmente apprezzato per addolcire il palato se servito freddo non solo a fine pasto ma anche in qualsiasi momento della giornata. Può rappresentare un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail ed è perfetto per decorare e completare la panna cotta, i biscotti, le torte a base di cioccolato e i gelati alle creme che vengono arricchiti dalla sua verve alcolica.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Mixology

Scopri tutti i cocktail che puoi preparare con questo prodotto!

Condividi prodotto