Medaglia d’oro al Berliner Wine Trophy 2019

29 Marzo 2019

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Florenzia Rosso IGT Toscana è stato premiato con la medaglia d’oro al concorso più importante della Germania, il Berliner Wine Trophy. Si tratta di una delle principali competizioni di vini internazionali in cui la degustazione si svolge a porte chiuse e dura ben quattro giorni. Una giuria  composta da esperti del settore ha valutato gli oltre 5000 prodotti in gara e, dopo un assaggio alla cieca, li ha classificati assegnando loro gli ambiti premi.

Tra le numerose etichette che hanno partecipato all’edizione 2019, il nostro Florenzia si è fatto riconoscere catturando i favori della giuria.

La IGT Toscana nasce nel 1995 e comprende le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Prende il nome della terra in cui si estende, la Toscana, una delle regioni simbolo dell’enologia italiana, un territorio caratterizzato dalla una grande vocazione vitivinicola e dalla tradizione millenaria.
È proprio in queste aree che, dall’unione di un vitigno autoctono, il Sangiovese, e di vitigni internazionali, il Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e il Merlot, nasce Florenzia, un vino robusto, di grande carattere e personalità. Al naso è intenso, con aromi spiccati di frutta a bacca rossa e nera, caratterizzato da piacevoli e delicate note speziate, ed un elegante sentore di viola nel finale.
Florenzia si abbina particolarmente bene agli affettati, soprattutto con quelli toscani, con primi piatti a base di carne, con la selvaggina e con i formaggi dal sapore deciso.
Amiamo consigliarlo anche come vino da meditazione.