ANTEPRIMA AMARONE_1

Anteprima Amarone 2020

24 Gennaio 2020

È tempo di “Anteprima Amarone”: il primo weekend di Febbraio sarà dedicato all’evento, con cadenza annuale, organizzato dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella.
Due giornate in cui l’unico e vero protagonista sarà il “Grande Rosso della Valpolicella”: l’Amarone.
L’Amarone  DOCG, il più pregiato rosso della Valpolicella e uno dei più  importanti vini italiani, ha conquistato negli ultimi anni i palati  più raffinati di tutto il mondo, grazie alla sua personalità unica  ed inimitabile, al suo fascino e al suo carattere di vino antico,  ma allo stesso tempo moderno.
Durante la manifestazione sarà presentata ufficialmente alla stampa, operatori e appassionati del settore la nuova annata di questo nobile vino, in commercio dal 2020.
Oltre 50 produttori presenzieranno all’evento per raccontare il loro Amarone della Valpolicella 2016 e un’annata storica a scelta. Come ogni anno Bottega rinnova la sua presenza ad “Anteprima Amarone”, in degustazione ci saranno Il Vino degli Dei Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2016, un vino di grande struttura, equilibrio e morbidezza, e il Prêt-à-Porter Amarone della Valpolicella Classico Riserva DOCG 2014. La peculiarità di quest’ultimo sta nell’invecchiamento di quattro anni che lo rende particolarmente elegante, di grande struttura e di lunga vita.
Vi aspettiamo numerosi per assaporare insieme i piaceri che solo questo nobile vino sa regalare.