bottega-limoncio-cream-50cl-1

Crema di limoncino

Crema di Limoni

E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato da un intenso aroma di limoni. Le bucce dei limoni di Sicilia, messe in infusione  alcolica, vengono sottoposte ad un lento processo di estrazione delle sostanze aromatiche grazie al quale si ottiene un infuso naturale dal forte e deciso sentore di limoni.  La miscelazione di questo infuso con una dolce e delicata crema di latte dà vita ad un liquore dalla vellutata consistenza, capace di affascinare per la sua delicatezza ed in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. L’aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto una particolare aromaticità che lo rende unico e inconfondibile.

Premi

Veneto e Sicilia

Alcol % Vol: 15%

50 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Giallo paglierino.

Olfatto
Al naso presenta un profumo fresco ed intenso di limoni maturi in perfetto equilibrio con le note delicate di latte e panna.

Gusto
Morbida, delicata, corposa e suadente, si caratterizza per il forte sapore di limone e per la dolcezza della ricca crema di latte.

Temperatura di Servizio

3° C

Abbinamenti

Grazie alla moderata gradazione alcolica, è molto apprezzata se servita fredda per addolcire e pulire il palato in particolare dopo pasti a base di carne o pesce. Può rappresentare un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail ed è perfetta per decorare e completare dolci a base di limone, macedonie di frutta, sorbetti e gelati alla frutta che vengono arricchiti dalla sua verve alcolica.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Mixology

Scopri tutti i cocktail che puoi preparare con questo prodotto!

Condividi prodotto