Fior di latte

Crema di cioccolato bianco

E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato da un intenso aroma di cioccolato bianco. La “variante bianca” del cioccolato, che deriva da una tradizionale lavorazione dei semi di cacao, è da sempre molto apprezzata in particolare dai consumatori più giovani. Dalla tipica colorazione avorio, presenta un profumo ed un gusto intenso e persistente con sentori di latte, burro, vaniglia e biscotto. Un caratteristico bouquet che si ritrova nel Fior di Latte Bottega e che si sposa perfettamente con la voluttuosità e la morbidezza della dolce crema di latte. L’aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto una particolare aromaticità che lo rende unico ed inconfondibile.

Premi

Veneto

Alcol: 15%

20 cl; 50 cl; 100 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Bianco con sfumature color crema.

Olfatto
Caratterizzato da un intenso aroma di cioccolato bianco, con note di vaniglia, e un’elegante fragranza di latte.

Gusto
Morbido, cremoso, armonico ed accattivante, al palato presenta la stessa inconfondibile aromaticità che esprime al naso.

Temperatura di Servizio

3° C

Abbinamenti

Grazie alla moderata gradazione alcolica, è particolarmente apprezzato se servito freddo a fine pasto per addolcire il palato. Può rappresentare un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail ed è perfetto per accompagnare le fragole fresche o per decorare e completare gelati alle creme.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Condividi prodotto