PETALO MANZONI MOSCATO ROSÉ

Manzoni Moscato Spumante Dolce

Questo vino spumante rosé nasce dall’appassionato e  prezioso lavoro di selezione eseguito nei primi anni del ‘900  dal prof. Luigi Manzoni, preside della Scuola Enologica di  Conegliano, durante una serie di prove di ibridazione che ha  portato alla nascita di diversi incroci, tra cui questo Incrocio  Manzoni 13.0.25. Il codice è legato al particolare sistema di  catalogazione usato dal professore nei suoi quaderni. Si tratta  di un incrocio tra il Raboso Piave e il Moscato d’Amburgo.

Premi

Silver Medal – The Asian Rosé Masters – HK (2018)

Commended – Decanter World Wine Award – UK (2017)

Silver Medal – Hong Kong International Wine & Spirit Competition – Hong Kong (2014)

G o l d Medal – The Global Rosé Masters The Drink Business – UK (2014)

Alcol % vol: 7%
Zuccheri, g/l: 80
Acidità, g/l: 5,00-6,50

cl 75

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Delicato colore rosato con perlage fine e persistente.

Olfatto
Intenso, delicato e raffinato, caratterizzato da un aroma di rosa che si accompagna a note fruttate di ciliegia, lampone, agrumi maturi e a note speziate di salvia nel finale.

Gusto
Dolce, elegante, armonico, equilibrato e dalla lunga persistenza aromatica, presenta una freschezza dovuta alla componente acida e tannica, in grado di compensare l’elevato tenore zuccherino.

Temperatura di Servizio

5-6 °C

Abbinamenti

Vino dolce, perfetto per feste ed eventi speciali. Ottimo, a fine pasto, con dolci secchi, fine pasticceria, crostate sia di confettura che di crema, frutta fresca e secca. Si presta ad accompagnare tutti i principali dolci della cucina italiana e internazionale.

Bicchiere Consigliato

Flute

Condividi prodotto