Sakura Japan Women’s Wine Awards 2019

6 Marzo 2019

Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo grande risultato per Bottega Stardust che ha conseguito la medaglia d’oro nel corso della 6° edizione del concorso internazionale  “Sakura Japan Women’s Wine Awards 2019”.

La competizione si è tenuta nei giorni martedì 29 e mercoledì 30 gennaio nella città di Tokyo.  Al concorso sono state presentate più di quattromila etichette provenienti da tutto il mondo. A giudicarle è stata una giuria tutta la femminile, composta dalle più importanti professioniste del settore vinicolo. Si tratta di un caso unico nel suo genere, infatti Sakura è l’unico concorso al mondo ad avere una commissione tutta rosa.

Non è la prima volta che questo prestigioso concorso premia i nostri prodotti, già nella scorsa edizione abbiamo ottenuto due medaglie d’oro assegnate ai vini Bottega Rose Gold e Il Vino dell’Amore Petalo Moscato Bottega.

Bottega Stardust è un Prosecco DOC, ottenuto dalla vinificazione di uve Glera, coltivate nelle zone collinari della provincia di Treviso.
Questo vino presenta un bouquet  tipico ed elegante, con note fruttate  come mela, pera, pesca e agrumi  e floreali ad esempio acacia, glicine, mughetto e una delicata nota finale di rosa.  In bocca è armonioso, raffinato, persistente e presenta un buon equilibrio tra la struttura e le piacevoli note minerali.
Ottimo come aperitivo, si abbina particolarmente bene con piatti raffinati di pollame, crostacei, specialmente con l’aragosta, sushi, cruditè di pesce, ma anche con pasticcini e dessert in generale.
È un prodotto di grande impatto visivo, l’effetto “Stardust” rende particolarmente brillante e speciale il momento dell’aperitivo e del brindisi.