grappa aldo bottega

Aldo bottega grappa

Grappa Giovane

E’ dedicata ad Aldo Bottega che nel 1977 fondò la Distilleria Bottega. Figlio d’arte e mastro distillatore, apprese tra gli alambicchi i segreti della distillazione delle vinacce, preziosa materia prima impiegata per la produzione della grappa. La Aldo Bottega è un distillato trasparente e cristallino che si caratterizza per la personalità e per l’intensità organolettica.

Premi

91 Points/Highly Recommended – Ultimate Spirits Challenge – USA (2017)

Veneto

Alcol % Vol.: 43%

70 cl; 100 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.

Olfatto
Fresca ed elegante, al naso presenta sentori di frutta fresca ed una piacevole nota che ricorda in particolare i frutti di bosco.

Gusto
Decisa ed equilibrata, al palato è caratterizzata da un intenso retrogusto fruttato di frutta fresca.

Temperatura di Servizio

10-12° C

Abbinamenti

La grappa è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione, può essere degustata fredda e anche molto fredda ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Aldo Bottega con il cioccolato, con la frutta, la macedonia, i gelati ed i semifreddi sempre a base di frutta. La grappa è tradizionalmente impiegata per correggere il caffè espresso e, nel Veneto e in Friuli, per diluirne le ultime gocce rimaste sul fondo della tazza (Resentin): il caffè ha un effetto tonico mentre l’alcol rilassa ed il risultato di questa combinazione è una piacevole sensazione di benessere e vigore.

Bicchiere Consigliato

Slang

Condividi prodotto