Maestri

Grappa Invecchiata Prosecco

La Maestri Grappa Invecchiata Bottega, dedicata ai Maestri d’Arte e Cultura, viene prodotta con una tecnica in grado di unire tradizione ed innovazione; l’affinamento in legno gli conferisce poi la caratteristica colorazione ambrata e ne arricchisce il bouquet di note uniche e suadenti.

Premi

Veneto

Alcol: 38%

cl 70

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Caldo colore ambrato.

Olfatto
Al naso si presenta intensa ed elegante con un bouquet caratterizzato dagli aromi di frutta secca che evolvono nelle note vanigliate e in chiusura nei profumi speziati che derivano dall’affinamento in legno.

Gusto
Suadente, piena ed intrigante, al palato si caratterizza per i sentori speziati che richiamano le sensazioni olfattive e per la intensa persistenza conferita dal lungo periodo di affinamento in legno.

Temperatura di Servizio

10-12 °C

Abbinamenti

La grappa invecchiata è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione e può essere un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Maestri Grappa Invecchiata Bottega con il cioccolato fondente, con i dolci a base di cacao e con la pasticceria secca in particolare con i biscotti alle mandorle, ai pistacchi e alle nocciole. La grappa è tradizionalmente impiegata per correggere il caffè espresso e, nel Veneto e in Friuli, per diluire le ultime gocce di caffè, rimaste sul fondo della tazza (Resentin): il caffè ha un effetto tonico mentre l’alcol rilassa ed il risultato di questa combinazione è una piacevole sensazione di benessere e vigore.

Bicchiere Consigliato

Slang

Condividi prodotto