VENEZIA DOC ROSE’

Spumante Rosé Venezia DOC Brut

Il Vino dei Poeti è il prestigioso marchio che evoca la gioia con cui poeti, artisti e uomini di cultura, per brindare alla vita, bevono lo spumante, vino italiano leggero, fragrante e di gran pregio. Il Vino dei Poeti Venezia DOC Rosé è un vino spumante che abbina alla personalità, alla freschezza e alla vivacità, un colore rosato delicato ed accattivante ed un bouquet intenso e persistente, caratteristiche tipiche del territorio di origine delle uve, compreso tra le province di Treviso e di Venezia. La DOC Venezia è una denominazione di origine recente. Il relativo disciplinare è stato infatti pubblicato il 7 gennaio del 2011 e successivamente modificato il 30 novembre dello stesso anno.

Premi

Alcol % vol: 11,5%
Zuccheri, g/l: 11-14
Acidità, g/l: 5,00-6,50

cl 75

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Dal colore rosato e dal perlage fine e persistente.

Olfatto
Al naso si apre con sentori fruttati tra i quali spiccano la ciliegia e i frutti di bosco (lamponi, ribes e mora selvatica in particolare) e chiude con piacevoli e delicate note floreali.

Gusto
Al palato, dove si presenta fresco, vivace e piacevolmente asciutto, ripropone le sensazioni fruttate e floreali e si caratterizza per una buona persistenza retro-olfattiva.

Temperatura di Servizio

4-5 °C

Abbinamenti

Ideale come aperitivo e per la preparazione di cocktail, si abbina bene agli antipasti, ai primi piatti e alle carni bianche. Da provare l’abbinamento con piccoli fritti di verdure, con il prosciutto crudo, la soppressa e i salumi in genere.

Bicchiere Consigliato

Flute

Mixology

Scopri tutti i cocktail che puoi preparare con questo prodotto!

Condividi prodotto