Vermouth bianco

Vermouth Bianco

Ha origine da una selezione di Pinot Grigio Doc Venezia, tra i vini più rappresentativi di un territorio particolarmente vocato. Deve il suo carattere inconfondibile ad un estratto naturale, risultato di una ricetta originale e segreta, che prevede l’impiego di oltre 30 erbe, fiori e spezie (quali il sambuco, l’assenzio romano, la cannella ceylon, la noce moscata, la galanga maggiore, le scorze di arancio amaro, etc.). Dall’abbinamento di un vino di grande personalità con un estratto dalle molteplici sfumature sensoriali, prende vita un prodotto dal carattere unico e dal gusto pieno, ricco e definitivo, sintesi della creatività, dell’innovazione e della tradizione enologica che accomunano il Veneto al Piemonte.

Premi

G o l d Medal – The Speciality Spirits  Masters – UK (2017)

Veneto

Alcol % Vol: 16%

75 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Chiaro con leggere sfumature giallognole.

Olfatto
Elegante, sinuoso e complesso, si caratterizza per i piacevoli toni speziati e per le delicate note agrumate tra le quali spicca in particolare l’aroma di arancio.

Gusto
Vellutato e ammaliante al palato, presenta una intensa e fresca aromaticità che richiama le sensazioni olfattive agrumate e una piacevole ed equilibrata nota dolce.

Temperatura di Servizio

7-8° C

Abbinamenti

Va consumato fresco, liscio, on the rocks o con scorza di limone. Perfetto come base per cocktails, può essere abbinato al cioccolato speziato.

Bicchiere Consigliato

Tumbler

Mixology

Scopri tutti i cocktail che puoi preparare con questo prodotto!

Condividi prodotto