Vinitaly 2022

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON VINITALY 2022

23 Marzo 2022

Dopo due anni di stop, torna l’atteso appuntamento con il Salone internazionale del vino e distillati: Vinitaly.

L’edizione 2022 si terrà dal 10 al 13 aprile 2022 e vedrà la partecipazione di oltre 4000 espositori italiani ed esteri, provenienti da più di 140 Paesi. Sarà l’occasione per valutare i trend di mercato, incontrare i buyer e scambiarsi idee e opinioni.

Si alterneranno degustazioni guidate, walk around, workshop e seminari, eventi B2B. Tra le aree tematiche, viene riproposta quella dedicata alla Mixology, dove saranno presenti bartender italiani di alto livello. Vinitaly and the city, invece, è il fuori salone dedicato agli appassionati di vino. L’edizione di quest’anno non sarà solo in presenza. Ci saranno infatti una serie di eventi virtuali, anche on-demand, a cui si potrà accedere dalla piattaforma vinitalyPlus.

Un grande ritorno per una delle fiere di settore più importanti a livello internazionale, a cui Bottega parteciperà con un’ampia gamma dei propri prodotti. Dal Prosecco DOC con Bottega Gold e Stardust, al Prosecco DOCG Rive, fino agli spumanti Rose Gold, Diamond e Miabi. Tra i bianchi fermi il Sauvignon IGT Trevenezie e il Pinot Grigio Venezia DOC, tra i rossi i grandi vini della Valpollicella e della Toscana. Tra i distillati ci saranno le grappe, tra cui la Fumé Grappa invecchiata e le grappe Vapore, tra le creme, invece, le golose Gianduia e Pistacchio e i liquori fruttati come il Limoncino. Infine, non mancheranno la bottiglia ramata del Gin Bacûr in diversi formati, il Vermouth e il Bitter.

Vi aspettiamo al Padiglione 5 – Stand C7.